By Federico Fubini

Un accattone bambino, nella giungla cambogiana, che parla dodici lingue. Una giovane supervisor d'assalto del Vietnam. Un uomo dal passaporto falso nelle miniere di giada della Birmania. Federico Fubini racconta le vite invisibili travolte dalle grandi correnti globali.

 

Un viaggio passo passo dall'Estremo Oriente a un Occidente altrettanto estremo, passando dal Golfo del Bengala e quindi dal Persico. guy mano che si avanza, le immagini da cartolina non tengono più: il mondo cambia così in fretta che ogni donna e ogni uomo ormai porta su di sé più di un'epoca e più di una cultura. È il segreto che trasforma il pianeta, popoli mai entrati in contatto si incontrano. L'era della grande ibridazione umana è iniziata. l. a. si legge negli occhi delle persone consistent with migliaia di chilometri: dalla taiga russa a un passo dalla Corea del Nord alle celle d'acciaio che imprigionano certi strani 'cinesi' nelle carceri di Guantánamo. Tra cronaca e racconto, in queste pagine troveremo quel calderone di tradition, interessi, vita, identità, che distingue l'oggi.

Show description

Read Online or Download Destini di frontiera: Da Vladivostok a Khartoum, un viaggio in nove storie (I Robinson. Letture) (Italian Edition) PDF

Best language, linguistics & writing in italian books

New PDF release: Il viaggiatore leggero: Scritti 1961-1995 (La nuova

Articoli in keeping with giornali e riviste, interviste e ritratti di persone; resoconti di viaggi e di amicizie; appelli in step with campagne militanti e spiegazioni sul funzionamento delle istituzioni; digressioni autobiografiche, confessioni personali: una vita straordinariamente ricca, «a cavallo tra lingue e tradition, tra Germania e Italia e tra ebraismo e cattolicesimo».

Read e-book online Perché è bello ciò che è bello. La nuova semantica dell'arte PDF

Obiettivo del quantity è di mettere in grado chiunque sia amante del bello di leggere le opere d’arte, cogliendone il significato coffee dai segni del suo linguaggio.

Biblioteca raccontata a una ragazza venuta da lontano by Cecilia Cognigni PDF

Biblioteca e intercultura sono in relazione fra loro fin dai tempi della grande Biblioteca d’Alessandria d’Egitto, lo sono nation nelle biblioteche americane durante le migrazioni dall’Europa verso le Americhe, lo sono ancora ai nostri giorni. l. a. biblioteca è un luogo di inclusione sociale, di incontro e relazione fra persone various, tradition, lingue, un’opportunità in line with tutti.

Additional resources for Destini di frontiera: Da Vladivostok a Khartoum, un viaggio in nove storie (I Robinson. Letture) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Destini di frontiera: Da Vladivostok a Khartoum, un viaggio in nove storie (I Robinson. Letture) (Italian Edition) by Federico Fubini


by William
4.0

Rated 4.09 of 5 – based on 31 votes