By Cesare Segre

Dopo tante enunciazioni e discussioni sui metodi, il quantity intende definire e ordinare, in modo semplice ma sistematico, le method di analisi applicabili ai testi letterari. Con story obiettivo Avviamento esamina in tutte le sue articolazioni l. a. dinamica degli elementi costituenti il testo, entro il quadro della comunicazione letteraria e con indicazioni sulla dialettica fra testo e cultura. I concetti operativi ripetutamente citati nel dibattito critico, oltre advert essere sempre definiti con chiarezza, vengono dunque inseriti in un programma complessivo, dimensionati a una finalità interpretativa. Mentre nella prima parte del quantity domina il testo, dalla sua formazione alla sua funzione culturale, nella seconda vengono affrontate grosse categorie (discorso, finzione, generi, narrazione, poetica, stile, testo), seguite nei loro sviluppi storico-teorici e portate a principî metodologici unitari. Due strategie complementari according to comprendere com'è e in che modo comunica il testo letterario.

Show description

Read or Download Avviamento all'analisi del testo letterario (Biblioteca Einaudi Vol. 68) (Italian Edition) PDF

Similar language, linguistics & writing in italian books

Download e-book for iPad: Il viaggiatore leggero: Scritti 1961-1995 (La nuova by Alexander Langer,Edi Rabini,Adriano Sofri

Articoli consistent with giornali e riviste, interviste e ritratti di persone; resoconti di viaggi e di amicizie; appelli according to campagne militanti e spiegazioni sul funzionamento delle istituzioni; digressioni autobiografiche, confessioni personali: una vita straordinariamente ricca, «a cavallo tra lingue e tradition, tra Germania e Italia e tra ebraismo e cattolicesimo».

Perché è bello ciò che è bello. La nuova semantica dell'arte by Trupia Piero PDF

Obiettivo del quantity è di mettere in grado chiunque sia amante del bello di leggere le opere d’arte, cogliendone il significato coffee dai segni del suo linguaggio.

Download e-book for kindle: Biblioteca raccontata a una ragazza venuta da lontano by Cecilia Cognigni

Biblioteca e intercultura sono in relazione fra loro fin dai tempi della grande Biblioteca d’Alessandria d’Egitto, lo sono nation nelle biblioteche americane durante le migrazioni dall’Europa verso le Americhe, lo sono ancora ai nostri giorni. los angeles biblioteca è un luogo di inclusione sociale, di incontro e relazione fra persone various, tradition, lingue, un’opportunità consistent with tutti.

Additional info for Avviamento all'analisi del testo letterario (Biblioteca Einaudi Vol. 68) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Avviamento all'analisi del testo letterario (Biblioteca Einaudi Vol. 68) (Italian Edition) by Cesare Segre


by Charles
4.4

Rated 4.38 of 5 – based on 41 votes