By Stefano Calabrese

Twilight, starvation video games, L'Alchimista, Il codice da Vinci:come si costruisce un successo editoriale di dimensioni planetarie?

Non period mai accaduto che i romanzi – certi romanzi – avessero tanto successo e generassero volumi di vendite così possenti come negli ultimi vent'anni. l. a. serie di Harry Potter, le trilogie di Twilight e starvation video games, i romanzi di Coelho, le detective tale diStieg Larsson e Dan Brown, da Il codice da Vinci a Inferno, i romanzi di Murakami o opere come Il cacciatore di aquiloni e Cinquanta sfumature di grigio, sono diventati successi mondiali da milioni di copie vendute.
Quali sono i motivi di questo successo? Bisogni profondi a cui queste narrazioni si ispirano ma anche fattori produttivi impensabili solo pochi anni fa: dalla tendenza intermediale in keeping with cui un libro viene concepito da subito in line with essere adattato a movie, videogame, photo novel, allo sviluppo di comunità di lettori-fan che danno vita a un flusso continuo di prodotti paralleli all'opera originaria – prequel, sequel, spin off, faux, fanzine.

Show description

Read or Download Anatomia del best seller: Come sono fatti i romanzi di successo (Italian Edition) PDF

Best language, linguistics & writing in italian books

Alexander Langer,Edi Rabini,Adriano Sofri's Il viaggiatore leggero: Scritti 1961-1995 (La nuova PDF

Articoli in step with giornali e riviste, interviste e ritratti di persone; resoconti di viaggi e di amicizie; appelli consistent with campagne militanti e spiegazioni sul funzionamento delle istituzioni; digressioni autobiografiche, confessioni personali: una vita straordinariamente ricca, «a cavallo tra lingue e tradition, tra Germania e Italia e tra ebraismo e cattolicesimo».

Trupia Piero's Perché è bello ciò che è bello. La nuova semantica dell'arte PDF

Obiettivo del quantity è di mettere in grado chiunque sia amante del bello di leggere le opere d’arte, cogliendone il significato coffee dai segni del suo linguaggio.

Download e-book for kindle: Biblioteca raccontata a una ragazza venuta da lontano by Cecilia Cognigni

Biblioteca e intercultura sono in relazione fra loro fin dai tempi della grande Biblioteca d’Alessandria d’Egitto, lo sono nation nelle biblioteche americane durante le migrazioni dall’Europa verso le Americhe, lo sono ancora ai nostri giorni. l. a. biblioteca è un luogo di inclusione sociale, di incontro e relazione fra persone assorted, tradition, lingue, un’opportunità in step with tutti.

Extra info for Anatomia del best seller: Come sono fatti i romanzi di successo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Anatomia del best seller: Come sono fatti i romanzi di successo (Italian Edition) by Stefano Calabrese


by Robert
4.1

Rated 4.88 of 5 – based on 6 votes